Style & Collections

L’eccellenza si riconosce dallo stile

Gamma dispone di un ufficio stile nel quale opera un team creativo, composto da esperti nel settore tessile e arredamento. Il loro compito è selezionare tessuti, abbinare colori, combinare disegni, facendo costantemente attenzione a materiali innovativi, tendenze emergenti e qualità del prodotto finito.
La ricerca continua presso fiere e seminari dedicati mantiene l’azienda sempre aggiornata sulle ultime novità e consente di formulare un’offerta capace di soddisfare tutte le richieste d’arredo. La sensibilità nel cogliere i segnali di mode e tendenze permette la selezione di articoli che si rivelano anticipatori di gusti inediti e nuovi trend di mercato.

Un patrimonio tessile di oltre 100 collezioni

È dal lavoro di analisi e ricerca che nascono i campionari GAMMA: un prezioso patrimonio che si compone di oltre 100 collezioni, in continua espansione.
All’interno di questo immenso portfolio trovano posto le collezioni classiche, veri e propri evergreen del tessile, intramontabili perché dotate di un innato senso di contemporaneità e le collezioni moda, pensate per rispondere a esigenze stilistiche attuali, figlie di una moda improntata al continuo rinnovamento.

Convertiamo le idee in soluzioni d’arredo

Oltre a operare come selezionatore, l’ufficio stile investe nella ricerca per convertire i concept in prodotti, coinvolgendo la rete di subfornitori di fiducia e intervenendo nei processi produttivi.
L’ufficio stile definisce i materiali, le lavorazioni e le rifiniture e ne richiede l’esecuzione sui tessuti greggi all’azienda produttrice.
Il valore aggiunto di Gamma risiede anche nella capacità di interpretare i mutamenti sociali ed anticipare le esigenze stilistiche di un mercato fortemente influenzato dal fattore moda.