Sartoria

La sartoria della tenda, tradizione italiana dal 1992

Il reparto sartoria realizza lavorazioni di altissima qualità artigianale su qualsiasi tipologia di tessuto e tendaggio. La capacità tecnica e la creatività caratterizzano l’operato delle abilissime 15 sarte: il risultato è un prodotto finito di grande valore, frutto di molte ore di lavoro, portato avanti con pazienza, dedizione e professionalità.

Tecnologia e lavoro artigianale

Nei 1000 mq di sartoria della tenda l’efficienza della tecnologia si combina con l’antica sapienza del lavoro artigianale.
Le sarte eseguono le attività di confezione utilizzando macchinari come il punto invisibile tapis roulant e la macchina per applicazione del gancio a scorrimento.
Operazioni come la tracciatura e la rifinitura del taglio possono essere eseguite manualmente o in modo automatico con macchine a doppia testata con puller. Le attività di cucitura successiva per la creazione del prodotto finito, come drappeggi, arricciature o pacchetti, rappresentano lavorazioni aggiuntive variabili in base alle richieste del cliente.
L’ultima fase è la stiratura del capo, eseguita con ferri da stiro su tavolo aspirante.

Tessuti e manodopera di qualità

La capacità tecnica, la creatività e la qualità dei materiali caratterizzano il lavoro sartoriale. In questo reparto è richiesta un’attenzione particolare nella scelta delle forme, dei materiali e nell’applicazione delle tecniche esecutive. Importante valutare le caratteristiche delle pezze destinate al taglio per scegliere le più idonee per qualità, assenza di difetti, caratteristiche decorative. Il controllo degli ordini con barcode permette inoltre il monitoraggio delle fasi di lavorazione e l’ottimizzazione delle attività. I clienti vengono avvisati con un sms nel momento in cui il prodotto finito ha raggiunto lo stadio finale del processo ed è pronto per la spedizione.

I VANTAGGI DELLA SARTORIA

  • Massima personalizzazione del prodotto
  • Cura dei particolari
  • Gestione sartoriale delle lavorazioni
  • Esperienza nella lavorazione di tessuti delicati e pregiati
  • Imballo e consegna come un pret-à-porter